VIDEO - Il quadro RW per i beneficiari residenti di Trust Esteri Opachi o Trasparenti

Nell'articolo di oggi presentiamo due interessanti contributi video che ci permettono il primo di inquadrare la normativa riguardante il monitoraggio fiscale e la compilazione del quadro RW della dichiarazione dei redditi Italiana da parte di beneficiari residenti di Trust Esteri, ed il secondo di chiarire la fondamentale distinzione tra Trust Trasparenti ed Opachi.
Entrambi i contributi video sono tratti dal canale YouTube "Trust & Holding" del Dott. Ennio Vial, che ringraziamo per la gentile concessione.




IL QUADRO RW PER I BENEFICIARI RESIDENTI DI TRUST ESTERI

Il primo contributo video che proponiamo riguarda come compilare il Quadro RW per i beneficiari residenti di Trust Esteri, sia Trasparenti, sia Opachi.
La relatrice dell'intervento è la Dott.ssa Silvia Bettiol e l'intervento è tratto dal Webinar del 14 Luglio 2023 dal titolo "Il Trust un anno dopo la Circolare 34/E/2022".
Il titolo dell'intervento è il seguente: "Il pregevole inquadramento dell'Agenzia sul Monitoraggio Fiscale".

Il link al video dell'intervento è il seguente:


Ricordiamo che anche noi abbiamo partecipato al Webinar del 14 Luglio 2023 con un intervento dal titolo "Le incertezze sui Trust Esteri dopo la Circolare 34/E/2022".
Potete trovare il video del nostro intervento al seguente link:



LA DIFFERENZA TRA TRUST OPACHI E TRUST TRSPARENTI

Per ciò che riguarda il secondo tema, e cioè la distinzione tra Trust Opachi e Trasparenti, vi proponiamo un video del Dott. Ennio Vial che potete trovare al seguente link:


Vi ricordiamo che entrambi i video della Dott.ssa Bettiol e del Dott. Vial si possono trovare nel canale YouTube "Trust & Holding" del Dott. Ennio Vial, che potete trovare sulla nostra home page, nella sidebar a destra, alla sezione OUR VIDEOS.
Vi invitiamo a seguire canale YouTube del Dott. Ennio Vial sia per la qualità e quantità dei contributi ivi proposti, sia per la competenza dei relatori.


IN TEMA DI TRUST ESTERI, VI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1) La nostra sezione di articoli taggati alla keyword "Trust Americani" che trovate al seguente link:


I seguenti posts:







CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ogni approfondimento e richiesta di ulteriori informazioni, potete mandare una mail a:

enrico.povolo@dottcomm.net

oppure telefonare al numero:

+39 0444 322987

Enrico Povolo